Chissà se mai i nostri lettori avranno riflettuto “Se andassi in un’isola deserta, e potessi portare cone me solo una cosa, cosa porterei?” Un libro, un ingrediente, una fotografia, un oggetto? A Bomporto e Bastiglia questa doamnda se la sono dovuta fare in fretta mentre sgombravano dall’alluvione. E quando il pericolo è passato hanno raccolto ciò che hanno salvato e realizzato una mostra fotografica. Si chiama “Questo no”e verrà presentata domenica 8 giugno a Bomporto, in occasione della festa per la riapertura delle attività commerciali.
Negli scatti del fotografo Stefano Puviani i cittadini diventano protagonisti insieme all’oggetto che non hanno voluto buttare seppur bagnato o infangato. La mostra sarà allestita nella piazzetta del Pozzo, al centro del paese accanto alla Chiesa di San Nicolò.
Durante l’evento verranno presentati anche gli altri due progetti del gruppo culturale Porte Vinciane, il fotolibro Terre Forti e il docufilm Forza! che saranno in vendita per l’intera giornata oltre che ordinabili sul sito www.terreforti.net.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostengo delle attività commerciali alluvionate.