Torna a Mirandola, domenica 8 giugno da mattino a sera, la Fiera espositiva antiquaria che si svolge nella seconda domenica del mese in piazza Costituente e nelle vie del centro. Organizza il Consorzio di Promozione del Centro Storico e delle sue Attività. Sempre domenica 8 sono in programma tante iniziative.
Nella Baita nelle Valli (presso il Barchessone) “A tavola nel bosco”, con inizio alle ore 12, che prevede un laboratorio “sul e con” il cibo realizzato dalla compagnia teatrale Koinè (era in programma il 27 aprile ma era stato rinviato causa maltempo). Il laboratorio rientra nel progetto didattico “La terra che mangiamo” curato e realizzato dal Ceas “La Raganella”, e sarà gratuito e aperto a tutti senza obbligo di prenotazione. A partire dalle ore 15 avrà inizio la seconda edizione di “Una giornata per giocare”, festa dedicata ai bambini con giochi all’aperto, laboratori, narrazioni per divertirsi in compagnia con i genitori tra la natura ed il verde rilassante delle valli mirandolesi.
Dalle ore 9.45 alle 21 alla Scuola di Musica (via Fermi 3) festa con varie esibizioni musicali, pranzo e cena. Alle 21 al Campo Posta (via Posta 55) conclusione del primo torneo di calcio a 5 organizzato dalla S. C. Folgore. Alle 21 in piazza del Duomo Messa di Gloria di Giacomo Puccini (Orchestra e Coro Città di Mirandola. Infine, sempre alle 21 ma al Palazzetto dello Sport, “Pagine di danza”, saggio degli allievi della scuola di ballo Khorovodarte.