Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Schumacher è uscito dal coma e comunica coi familiari

da | Giu 16, 2014 | Ultime news | 0 commenti

Michael Schumacher è uscito dal coma e si appresta a lasciare l’ospedale di Grenoble. Lo riferisce all’Ansa la portavoce della famiglia, Sabine Kehm. Il sette volte campione del mondo di F1 dovrà ora proseguire “la sua lunga fase di riabilitazione”, in un luogo che al momento non viene rivelato.
    Il comunicato non contiene ulteriori precisazioni sullo stato di salute di Schumacher che aveva avuto un incidente sugli sci il 29 dicembre scorso a Meribel.

Schumi dovrà ora proseguire “la sua lunga fase di riabilitazione” al Centro ospedaliero universitario del Vaud a Losanna, in Svizzera francese. Losanna è a una quarantina di chilometri dalla cittadina di Gland, sulle rive del lago Lemano, dove risiedono Schumi e la famiglia. Il comunicato non contiene ulteriori precisazioni sullo stato di salute del campione.

schumiSecondo quanto riporta il quotidiano tedesco ‘Bild’ nell’edizione online, nelle ultime settimane le fasi di veglia di Schumacher si sono fatte sempre più frequenti nelle ultime settimane, e riesce a comunicare con i familiari, soprattutto con la moglie e i figli. Inoltre non avrebbe problemi di vista.

La famiglia chiede “a tutti di rispettare il fatto che la sua lunga fase di riabilitazione si svolga solo solo in un contesto privato”. I familiari, aggiunge la Kehm, “desiderano ringraziare espressamente i medici, gli infermieri e l’amministrazione dell’ospedale di Grenoble, oltre ai primi soccorritori arrivati sul luogo dell’incidente. Tutti hanno fatto un lavoro lodevole in questi primi mesi”.

“Forza Michael, questa è la sfida più grande”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, appresa la notizia che Schumacher è uscito dal coma e ha lasciato l’ospedale di Grenoble per continuare la riabilitazione in un’altra località, ha inviato un telegramma alla moglie del campione di Formula 1 per rinnovare gli auguri dei modenesi per una sua completa guarigione.

Michael Schumacher è cittadino onorario di Modena dal 2001, dopo i successi ottenuti alla guida della Ferrari. Nel telegramma il sindaco Muzzarelli sottolinea la vicinanza della Città di Modena e dell’Amministrazione comunale alla famiglia e a tutti i tifosi di “Schumi”.

Condividi su: