Raccolti circa 1 milione di dati relativi a pressione e temperatura e registrati 5 mila dati su portata olio, acqua e gas: i risultati saranno elaborati nelle prossime settimane e contribuiranno all’aggiornamento del modello statico e dinamico del giacimento.
E’ – si legge in un comunicato della Regione – il primo esito delle attività previste dal programma di monitoraggio svolte presso il Centro Olio Cavone, nel modenese, come richiesto dalla Commissione Ichese.
Sono cifre emerse in un previsto incontro svoltosi oggi a Novi di Modena (Mo), in cui erano presenti i sindaci dei Comuni di Mirandola, Novi e San Possidonio, i rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico, della Regione Emilia-Romagna e della Società Padana Energia, titolare della concessione; presente anche Assomineraria.
Nell’incontro è stata inoltre espressa un valutazione positiva degli strumenti di diffusione delle informazioni – sito web e punto informativo – che sono state così rese disponibili a tutti i cittadini in tempo reale.
Laboratorio Cavone, conclusa la raccolta dati. Al via l’elaborazione
Condividi su: