La cantina Divinja apre le porte per dare la possibilità a clienti, amici e a tutti gli appassionati di essere visitata dall’interno, svelando curiosità di produzione e metodologia di lavoro. “Sarà così possibile – si legge in una nota – conoscere la filosofia enologica e respirare il profumo di una lunga tradizione. Nell’appuntamento di venerdì 20 giugno, la cantina Divinja, situata in via Verdeta 1 a Sorbara di Bomporto, invita tutti gli appassionati di enologia, di musica e di buona compagnia alla serata di assaggi di prodotti gastronomici tipici e di degustazione dei propri vini. Tra gli altri si avrà la possibilità di assaporare il caratteristico “Unico”, lambrusco di Sorbara doc, recentemente premiato al concorso Matilde di Canossa di Reggio Emilia.
Ospite della serata sarà il Gruppo Culturale Porte Vinciane che presenterà i progetti rivolti alle zone colpite dall’alluvione del 19 e 20 Gennaio 2014. Il gruppo si è attivato per raccogliere fotografie e pensieri di quei giorni racchiudendoli nel libro Terre Forti, il cui ricavato di vendita sarà donato per favorire lo sviluppo delle attività commerciali di Bomporto e Bastiglia.
Il comico Andrea Barbi ed il cantautore Alberto Bertoli intratterranno e coinvolgeranno il pubblico con “ Musiche e Parole”, uno spettacolo coinvolgente ricco di racconti. La Pasticceria Cometa di Sorbara chiuderà i festeggiamenti deliziando i presenti con una fantastica torta a tema”.
La serata è a ingresso libero e chi vorrà potrà dotarsi all’entrata dello speciale calice personalizzato al costo di 5 Euro. Il tutto avrà inizio alle ore 21.
E’ possibile seguire la Cantina Divinja sul sito www.cantinadivinja.com e sulla pagina facebook . Referenti: Barbanti Fabio 3356456419 , Barbanti Denis 3391801199