Il Comune fa sapere che sono in corso le operazioni di sfalcio e pulizia di tutte le aree verdi di Concordia (capoluogo e frazioni) che, salvo condizioni meteo avverse, si concluderanno entro la fine del mese di giugno. “È questo il secondo sfalcio delle aree verdi eseguito dal Comune di Concordia dall’inizio della stagione estiva.
Le operazioni di sfalcio – si legge in una nota – avvengono in parte con personale dell’ufficio tecnico e in parte avvalendosi di una ditta esterna che si è aggiudicata il relativo appalto. La squadra di operai dell’ufficio tecnico è infatti impegnata in tante e diverse attività (montaggio e spostamento palchi e sedie, manutenzione stradale, assistenza feste ed eventi, manutenzione delle scuole, ecc…) e non è in grado di seguire con la necessaria continuità la manutenzione delle aree verdi.
Complessivamente l’operazione di sfalcio e pulizia di tutte le aree verdi di Concordia richiede l’intervento di 2 squadre con 3 operai ciascuna per circa 10 giorni di lavoro”.
AREA GIOCHI DI FOSSA
È stato eseguito l’intervento di manutenzione ai giochi posti nell’area verde di Fossa (sostituzione scala torretta scivolo, sostituzione gioco a molla, sostituzione cuscinetti giochi) e dal 17 giugno sono di nuovo pienamente utilizzabili da parte dei bambini considerato che è stato anche eseguito lo sfalcio dell’erba.