Aperto il tesseramento al circolo Parrocchiale Posta, affiliato al Centro Sportivo Italiano (Csi), e titolare della gestione delle strutture parrocchiali di via Posta.
Il presidente del Circolo – che nasce nell’ambito della parrocchia “Santa Maria Maggiore” (Duomo) di Mirandola – è Giuseppe Forte, membro del consiglio pastorale, già animatore e collaboratore attivo nella Comunità di San Martino Carano e catechista.
“Gli impianti sportivi, presentati lo scorso marzo alla collettività, sono stati ristrutturati dal Csi Modena, nella sua qualità di coordinatore e responsabile del progetto di valorizzazione e riqualificazione di questo straordinario complesso aggregativo e sportivo colpito dal sisma del 2012, con un investimento di oltre 300 mila euro finanziato dalla Figc, Panathlon, Accademia Militare di Modena e Sassuolo Calcio – si legge in una nota del circolo Posta – I due campi polivalenti coperti con due grandi tensostrutture costituiscono il cuore del nuovo centro che potranno essere utilizzati per iniziative sia sportive che di carattere sociale e ricreativo. Basti pensare alla possibilità di renderli disponibili per svolgere feste di compleanno in un contesto spazioso, soprattutto dopo che il terremoto ha ridotto di molto la disponibilità di luoghi di questo tipo.
Durante il fine settimana si potranno prevedere momenti di aggregazione come la visione di film o pomeriggi di festa, rivolti soprattutto alle famiglie con bambini e ai ragazzi più giovani”.
“Gli spazi di via Posta saranno adatti per lo svolgimento di sport di vario tipo – afferma il presidente – soprattutto dopo il rifacimento delle pavimentazioni dei due palloni, lavori che sono previsti entro l’estate”. Inoltre per il completamento dell’impianto di riscaldamento, la futura sistemazione dei campi da tennis e del campo da “beach volley” sarà fatta un’opera di sensibilizzazione verso i fedeli e gli imprenditori che vorranno contribuire a renderli più efficienti”.
Per informazioni e per prenotare gli spazi, disponibili per ogni iniziativa dalla fine di settembre, si può contattare la segreteria parrocchiale al numero 0535.21018, inviare una e-mail a circoloparrocchialeposta@gmail.com oppure recarsi direttamente in segreteria presso gli uffici di via don Minzoni 3.