La Pro Patria di San Felice fa festa per la promozione in Serie B. L’appuntamento è per il primo settembre: alle ore 12.30 presso Kakao Caffè si terrà il pranzo di presentazione della squadra. Tutti i sostenitori sono invitati a partecipare, dando conferma al numero 339.6452089.
Quanto accaduto viene ripercorso nell’ultimo numero di Appunti sanfeliciani, la rivista del Comune di San Felice sul Panaro.
Nel corso del campionato di calcio a cinque di serie C1 2016/17, la squadra della Pro Patria San Felice ha conosciuto alti e bassi. Un inizio di campionato poco convincente non ha demoralizzato i giocatori che, assieme alla società e al mister Malservisi, sono stati caparbi nel rimanere concentrati sull’obiettivo prefissato a inizio stagione. Dopo la sconfitta in Coppa Emilia, a inizio gennaio, la reazione è stata portentosa. Dieci vittorie di fila hanno permesso ai sanfeliciani di aggiudicarsi il secondo posto in classifica, con un distacco di ben dodici punti sulla terza, evitando così la disputa dei playoff e passando di diritto alla fase nazionale per la promozione in serie B. Questa fase è iniziata con il piede sbagliato per i giallorossi, sconfitti in casa, nella partita di andata della semifinale, dai lombardi della Chignolese. La Pro Patria ha però dimostrato 5 a 1 il punteggio d’andata, 2 a 4 quello del ritorno, sempre a favore dei sanfeliciani. Il 9 giugno 2018, dopo tanto lavoro e sacrificio, per la prima volta nella storia del calcio a cinque modenese, una squadra approda al campionato nazionale di serie B. La serie B è un traguardo meraviglioso, come lo sarebbe d’altronde tornare a giocare nella nostra città, davanti ai nostri tifosi che gremiscono il palazzetto, inagibile ormai dal terremoto del 2012. Un traguardo a cui non smettiamo mai di credere. Il presidente Umberto Dondi ringrazia tutti gli sponsor e i sostenitori che hanno accompagnato la Pro Patria nel suo cammino trionfale.