RAVARINO – Rapinano e picchiano la barista a Ravarino. E’ caccia a due uomini che viaggiano su una automobile di grossa cilindrata scura, descritti come giovani e dai tratti tipici dell’Europa dell’Est, che lunedì pomeriggio hanno aggredito e rapinato la barista, di origine cinese, di un bar del centro di Ravarino, in via Roma.
I banditi, secondo quunto ricostruisce la stampa locale, hanno fatto irruzione nel locale poco dopo le 17 mentre c’erano due avventori, oltre alla barista. Sono entrati e hanno subito aggredito la barista: uno ha tentato di colpirla con un calcio in pancia, l’altro le ha gettato addosso una bottiglia. Poi hanno preso tutti i soldi della cassa, qualche centinaio di euro, e sono scappati.
La dinamica di questo violento furto è molto simile a quella di qualche giorno fa in un bar a Camposanto. Un bandito, in questo caso da solo, ha prima ordinato un caffè e poi ha estratto un cacciavite spintonando la barista. A quel punto si è impossessato dell’incasso di circa 600 euro.
L’uomo è poi scappato a bordo di una Bmw di colore grigio, condotta da un complice. La donna è stata poi medicata in ospedale ed ha una prognosi di dieci giorni.
Anche a San Felice, nei giorni scorsi, un bar è stato rapinato. Indagano i Carabinieri.