Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rubano la borsa ad una ciclista, arrestati due 16enni incensurati

da | Set 1, 2018 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Cronaca | 0 commenti

Nella serata di venerdì 31 agosto i Carabinieri di Finale Emilia hanno tratto in arresto in flagranza di reato due sedicenni, italiani di seconda generazione, residenti a San Felice sul Panaro, incensurati.

I due studenti, accusati di furto aggravato in concorso, sono stati tradotti – ieri sera stessa – presso il centro di prima accoglienza di Bologna. Intorno alle 16.30 del 31 agosto, in via Magni a Finale Emilia, sulla pista ciclabile, i giovani hanno affiancato una 68enne del posto, a bordo di una bicicletta, sottraendole la borsa che custodiva nel portapacchi, allontanandosi subito dopo in direzione di Massa Finalese.

La signora, nonostante lo spavento, è riuscita a fermare un passante grazie al quale ha tempestivamente richiesto l’intervento dei militari, fornendo una dettagliata descrizione dei due giovani. Poco dopo, una pattuglia del Comando di Finale è riuscita a rintracciarli, recuperando la refurtiva (borsa, denaro, cellulare, documenti). La donna sta bene.

Uno dei due dovrà rispondere anche di ricettazione in quanto trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata ad una donna mirandolese nel luglio scorso.

Condividi su: