Manca poco al 1° gennaio 2019, giorno in cui scatterà l’obbligo della fatturazione elettronica nelle transazioni commerciali tra tutte le imprese, comprese quelle che operano con i privati. CNA torna a parlare di fatturazione elettronica lunedì 3 settembre, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di San Felice Sul Panaro, in occasione della Fiera di San Felice.
Diverse sono le implicazioni di questa normativa: dall’utilizzo del formato giusto, al sistema di invio, insieme a tante opportunità legate al controllo di gestione aziendale. Per analizzare questo obbligo e le sue implicazioni, sarà presente Giuseppe Borri, consulente di CNA, che risponderà anche a eventuali domande. All’incontro di giugno a Modena erano stati oltre 300 i partecipanti, a dimostrazione di quanto il tema sia interessante per le imprese.
Si tratta di un tema importante, non solo da un punto di vista amministrativo, ma anche gestionale. Uno degli obiettivi dell’iniziativa, infatti, è quello di informare le aziende sulle novità andando oltre i meri adempimenti, facendo emergere gli aspetti positivi legati alla digitalizzazione.