Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ravarino, ad agosto quasi 50 mila quintali di pomodoro trasformati in passate e sughi

da | Set 5, 2018 | Ravarino | 0 commenti

Numeri da record per la campagna del pomodoro. Dal 30 luglio al 30 agosto l’azienda di Ravarino “Le Conserve della nonna” ha trasformato 47 mila quintali di pomodoro fresco convenzionale e 7,5 mila quintali di pomodoro fresco biologico per realizzare passata di pomodoro e alcuni sughi in vasi di vetro. Lo spiega in una nota l’azienda del Gruppo Fini.

“La stagione – ha commentato  Valentina Lanza, responsabile Marketing del Gruppo Fini – è stata positiva grazie a un clima favorevole che ha permesso di ottenere una qualità di pomodoro buona, e le scarse precipitazioni in agosto hanno fatto sì che non si sia quasi mai interrotta la produzione, che comunque è stata fatta a pieno ritmo da lunedì 30 luglio a mercoledì 30 Agosto”.

Le Conserve della Nonna, azienda italiana nata a Ravarino nel 1973, continua ancora oggi a portare avanti l’antica tradizione delle conserve di pomodoro e nel 2014 è stata la prima azienda industriale ad ottenere – conclude la nota – “il riconoscimento “Qualità Controllata” per le passate e i sughi, grazie alla scelta di utilizzare solo pomodori di colture dell’Emilia Romagna, coltivati con tecniche di produzione integrate che riducono al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche e lavorati con processi produttivi a basso impatto ambientale”.

 

 

Condividi su: