Colpo al salumificio Valpa, a Rivara, frazione di San Felice sul Panaro. L’altra notte malviventi hanno forzato la porta di ingresso e sono andati via con refurtiva del valore stimato di almeno 3 mila euro.
I ladri hanno scelto con molta perizia la merce da portare via: prosciutti e culatelli, gli insaccati più costosi. Valore della merce, ci spiega per l’azienda Barbara Tassi, “almeno 3 mila euro”. Non hanno portato via la cassa, nè altro.
Il fatto è successo una decina di giorni fa, ma la notizia è stata resa nota solo ora, dopo la notte di razzie che l’altra sera ha coinvolto diversi negozi a San Felice sul Panaro.
Gli eventi criminosi hanno in comune il fatto di essere avvenuti tutti in piena notte: il colpo dell’altro giorno ai 3 negozi dall’una alle 3, questo alla Valpa all’1.15, orario in cui è scattato l’allarme. Dieci minuti dopo la sicurezza è intervenuta, ma l’effrazione era già stata compiuta e i ladri scappati.
Un particolare però, sembra esser diverso: ieri i proprietari della Valpa hanno trovato un segno impercettibile vicino alla porta di ingresso. Due chiodi arrugginiti piantati leggeremente nel muro a mò di croce. Un segnale in codice?
Sul fatto indagano i carabinieri.