Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice piange Pasquale Boccafoli

da | Lug 8, 2014 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

pasquale_boccafoliSe ne è andato all’improvviso, per un infarto, lasciando sgomenti i tanti che a San Felice sul Panaro lo conoscevano, lo stimavano, ne apprezzavano il continuo impegno nel mondo dello sport dei più piccoli.
E ora tutto un paese è in lacrime per Pasquale Boccafoli, Pas, per gli amici, che non c’è più, e si stringe attorno alla famiglia, alla moglie e alla figlia che ha lasciato e che gli daranno l’ultimo saluto domattina alle 9.30 con i funerali.

La sua pagina su Facebook è piena di cordoglio e ricordi:

“Ciao Pasquale, mancherai a tutti noi. Anche se non ci vedevamo spesso, sei sempre stato nei nostri pensieri. Un grande abbraccio ai tuoi cari. E che questo sia per noi un Arrivederci”

“Ho saputo stasera ….. Non riesco ancora a crederci sono rimasta scioccata !!!!! Un grosso abbraccio Pasquale , ciao !!!”

“Ti ricordo ancora alle elementari. Poi ci siamo persi un po’ di vista, e quando, grazie alla nostra grande passione per il calcio ci siamo di nuovo frequentati, ho avuto la prova della tua grande bontà, umanità, disponibilità e cortesia. Ci mancherai”.

“Ieri era l ultima volta che è venuto in pizzeria nn mi sembra vero era una bravissima persona sempre con il soriso è sempre lo scherzo pronto…… addio Pas… e condoglianze alla famiglia”

“Ho sentito lo stridulo suono dell’ambulanza di primo mattino, ma mai avrei immaginato ciò che mi è’ stato detto un paio d’ore dopo, sono rimasto sconcertato, ciao Pasquale , che ti accompagnino nell’ultimo viaggio della vita tutte le centinaia di piccoli amici calciatori, dirigenti , allenatori e sportivi con i quali hai condiviso la tua passione per il calcio. Ciao grande Pasquale”

“Non ho parole…davvero una doccia fredda….una persona splendida,un amico, uno di famiglia….mi hai visto crescere, anche tu mi hai fatto diventare quello che sono…a forza di anche di sberloni mi hai insegnato il rispetto…se ero triste o incazzato sapevi come farmi ritornare il sorriso…voglio ricordarti come ti ho visto l ultima volta venerdì…sorridente e con tutte le tue cose da fare…professionista sul lavoro…uomo di grandi valori…hai superato le mille difficoltà che la vita ti ha posto….e come dicevi tu “scusate ma per i miracoli mi sto attrezzando”…..ti porterò sempre con me….ciao amico mio…”

La sorella Chiara

“Vi ringrazio tutti per le parole che avete scritto , , sono sua sorella. Purtroppo non riesco ancora a credere , sembra un sogno .Io l’ho seguito nella sua malattia anni fa e si era ripreso aveva una moglie e una bimba che lo hanno reso felice.Ora siamo addolorati perché era un fratello speciale , un marito e padre adorabile. Tvb caro fratellone”

Condividi su: