L’auspicio è che per i ragazzi che la frequentano lo considerino un esempio positivo cui ispirarsi, ed è per questo che la Giunta di Camposanto ha deciso di intitolare la nuova palestra, che sarà inaugurata domenica, al pallavolista Vigor Bovolenta.
Lo spiega il sindaco di Camposanto, Antonella Baldini:
“Durante la Fiera inaugureremo la Palestra Comunale che dopo il terremoto abbiamo utilizzato come luogo di accoglienza fino alla fine del mese di giugno 2012, evitando così di allestire una seconda tendopoli. Dai primi di luglio, poi, in Palestra abbiamo collocato tutti gli arredi che sono stati recuperati dagli ex edifici scolastici prima che fossero interamente demoliti.
Grazie al contributo determinante della Regione Emilia-Romagna (ord. 9/2013) e ad una donazione del Partito Democratico Nazionale, ci è stato possibile riqualificare completamente la struttura sia internamente che esternamente: i lavori hanno riguardato pavimentazioni e rivestimenti degli spogliatoi, il tetto, le rubinetterie, gli scarichi, gli infissi sia bassi che alti ed è stata sostituita la centrale termica. Ora la Palestra è pienamente in funzione, fruita dai ragazzi delle scuole e gestita dalla Uisp Modena in collaborazione con l’Amministrazione.
Abbiamo deciso di darle un nome, dal momento che fino ad ora non l’aveva mai avuto e nella Giunta di ieri l’abbiamo intitota a Vigor Bovolenta, campione di pallavolo prematuramente scomparso poche settimane prima del terremoto, di cui vogliamo onorare i meriti umani e sportivi e al cui esempio vogliamo che i ragazzi si ispirino. All’inaugurazione nonché intitolazione che si terrà domenica 13 luglio alle 11, interverranno insieme a me il Parroco don Valter che benedirà i locali, l’Assessore Regionale Luciano Vecchi, una rappresentanza del Volley Modena e un famigliare dell’atleta. La cittadinanza è invitata a partecipare”.