Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Stefano Lugli diventa segretario regionale di Rifondazione Comunista

da | Lug 10, 2014 | Finale Emilia, Concordia, Personaggi | 0 commenti

Il finalese Stefano Lugli diventa segretario regionale di Rifondazione Comunista, ed è una delle poche volte che un esponente politico della Bassa assume un ruolo di tale livello all’interno di un partito regionale. Ne dà notizia lo stesso Lugli su Facebook:

“Il Comitato Politico Regionale del PRC mi ha eletto Segretario regionale di Rifondazione Comunista, unitamente a Sara Visintin eletta vice segretaria: un ticket per rinnovare gruppo dirigente, pratica politica e rendere collegiali – assieme alla segreteria regionale – compiti e responsabilità.
Grazie alle compagne e ai compagni per la fiducia e grazie al segretario regionale uscente Nando Mainardi per tutto quello che ha fatto per la nostra comunità in questi anni e perché sarà al nostro fianco anche nei prossimi difficili appuntamenti politici.
Ci vuole un pò di sana follia nell’assumere questo incarico in un momento così complicato per la nostra Regione, ma le sfide facili sono tutti capaci di vincerle…”

Stefano Lugli ha 39 anni, è laureato in Scienze politiche, abita a Finale Emilia e lavora per il Comune di Concordia  area istruzione e cultura. In passato ha ricoperto l’incarico di Assessore alle politiche sociali a Finale Emilia per una lista civica di centrosinistra e di Consigliere provinciale a Modena per Rifondazione Comunista per cui ha ricoperto ruoli dirigenziali locali. “In prima linea da sempre – ricorda lui – in vertenze ambientali: referendum beni comuni, no deposito gas a Rivara e autostrada cispadana. Ora è impegnato anche per il diritto alla ricostruzione dell’Emilia terremotata e alluvionata”.

Condividi su: