Si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio, quanto avvenuto nella mattinata di domenica a Santa Caterina di Concordia, in via Chiaviche. Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, un uomo, un artigiano elettricista di Carpi, ha ucciso a colpi di arma da fuoco un medico dell’Ospedale di Correggio, anch’egli 50enne, all’interno della casa in costruzione di quest’ultimo, abitazione sugli impianti della quale l’artigiano stava lavorando. Dopo l’omicidio, l’elettricista si è tolto la vita.
Le vittime sono Amos Bartolino, medico direttore della Struttura Complessa di oculistica dell’Ospedale di Correggio, e Carlo Ghidoni, elettricista di Carpi. Bartolino aveva lavorato dal 2000 al 2012 presso l’Ospedale di Carpi. L’omicidio è avvenuto nel cantiere dell’abitazione del medico, in costruzione a Santa Caterina.
La notizia si era sparsa nella tarda mattinata, quando i Carabinieri avevano fatto sapere di aver trovato cadavere due uomini, uno del luogo e l’altro originario del reggiano. L’ipotesi di omicidio-suicidio era parsa probabile già dalle prime ricostruzioni dei militari.
Leggi anche: Omicidio -suicidio a Concordia: si conoscevano da tempo