Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un fondo da 18 milioni per sostenere le imprese terremotate

da | Lug 16, 2014 | In Primo Piano, Aziende coraggiose, Economia | 0 commenti

Ammonta a 18 milioni di euro il plafond per sostenere la ripresa produttiva delle imprese, con particolare attenzione a quelle colpite dal terremoto 2012. Si chiama “Invest in Modena”, è il fondo promosso da Unicredit, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Carimonte Holding, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e di Vignola.
Obiettivo di “Invest in Modena”, gestito da Gradiente, società di private equity, è fornire nuove risorse finanziarie  – si legge in una nota – a sostegno di progetti di sviluppo delle imprese modenesi, con particolare attenzione a quelle nelle aree colpite dal sisma.
Rientrano in questo ambito i progetti di espansione internazionale, di innovazione tecnologica ed industriale oltre che gli ammodernamenti degli impianti industriali. La forma principale di investimento è l’aumento di capitale che permette piani di sviluppo in condizioni finanziarie equilibrate, migliora il rating bancario e di conseguenza facilita l’accesso ai finanziamenti bancari. All’apporto di capitale si aggiunge la possibilità di finanziare le imprese attraverso l’emissione di obbligazioni convertibili.

Condividi su: