Ammonta a 8.841.911,37 euro l’ordinanza di contributo emessa dal Comune di Cavezzo per la ricostruzione di un edificio condominiale crollato nel centro del paese a seguito del sisma del 29 maggio 2012. Si tratta del complesso “I Glicini” composto da 37 unità e con 57 proprietari diversi tra famiglie residenti e titolari di impresa.
“Il contributo assegnato permetterà la ricostruzione – si legge in una nota del Comune – di 37 unità immobiliari (residenziali e produttive) per una superficie complessiva di 5.379,87 mq, interessando 57 proprietari, 22 residenti suddivisi in 12 nuclei familiari residenti e 6 titolari di impresa.
La complessità dell’intervento ha richiesto un’articolata istruttoria della pratica edilizia e della pratica di richiesta di contributo alla ricostruzione con un intenso e costante lavoro di confronto e aggiornamento dei tecnici comunali con il professionista incaricato dalle proprietà.
Questa “Cambiale Errani” costituisce l’ordinanza con l’importo contributivo più alto fino ad ora assegnato nel territorio del Comune di Cavezzo ed anche in tutto il territorio del cratere”.