MIRANDOLA – L’annuncio arriva sui social a notte inoltrata. A scriverlo è il consigliere Antonio Platis che, al termine del Consiglio dell’Unione, scrive sui social:
È stata dura, veramente dura. Abbiamo preso sberloni e masticato amaro, ma alla fine abbiamo tirato noi le fila e traghettato l’intero Consiglio alla sintesi, portando tutte le forze politiche a votare all’unanimità la nostra proposta arricchita e limata dalle sensibilità di tutti.
In pratica OTTO posti letto per il Santa Maria Bianca IN PIÙ rispetto agli attuali.
Otto posti da attivare entro fine 2018.
A questo si aggiunge l’impegno, nero su bianco, di riavviare con vigore il percorso per riportare l’ospedale di Mirandola ai servizi pre-sisma.
Nel pomeriggio di martedì 25 settembre arriva anche una nota dei due consiglieri che così scrivono:
Tutte le forze politiche inchiodano l’Ausl a investire su Mirandola, aggiungere 8 posti letto entro fine 2018 e a iniziare una nuova strategia di sviluppo dell’ospedale per riportare i servizi ai livelli pre-sisma.Se il risultato è chiaro e lineare, il percorso per ottenerlo è stato estramente tortuoso.Dal 18 luglio, data in cui sono stati “infilati” i numeri dei posti letto nei piani di zona, Forza Italia si batte per rettificare quel dato che condannava Mirandola ad un nuovo taglio. Prima abbiamo presentato un emendamento, un piccolo granello di sabbia nell’ingranaggio, per costringere Ausl e Unione a rivedere questi numeri. Poi il 6 agosto e il 20 settembre in Commissione abbiamo cercato di avvicinare le istanze di tutte le forze politiche e dell’Ausl, strappando i primi 4 posti letto nuovi al dott. Fancinelli.Infine, ieri sera, mentre le altre forze di opposizione e il Pd litigavano sui numeri e il risultato sembrava sfumare, Forza Italia ha ricordato che nessun altro ne’ di maggioranza ne’ di minoranza aveva avanzato proposte concrete ed ha invitato le parti a convergere per il bene dei cittadini del nostro territorio, forte anche dell’autorevolezza e della pragmaticita riconosciuta da tutti per la realizzazione dell’elisoccorso notturno e per il rilancio del punto nascite (altri due odg votati all’unanimità e poi concretizzati dall’Ausl).Alla fine abbiamo tirato noi le fila e traghettato l’intero Consiglio alla sintesi, portando tutte le forze politiche a votare all’unanimità la nostra proposta arricchita e limata dalle sensibilità di tutti.Al Santa Maria Bianca si deve solo investire.
LEGGI ANCHE:
- Posti letto ospedale Mirandola, mercoledì 19 settembre se ne parla in Commissione Sanità dell’Unione
- Bellelli gioca la carta dell’Ospedale, cosa risponderà l’UCMAN?
- Mirandola, lunedì 17 settembre incontro su salute e servizi del territorio
- Ospedale Mirandola, Commissione Sanità: “Previsti 130 posti”
- Mirandola, Platis e Neri (Fi): “Il Punto nascite si rafforza”
- Mirandola, da marzo 2018 sei nuovi posti letto per il Polo riabilitativo
- Tanti cittadini per il Consiglio straordinario sull’ospedale
- Mirandola, in Consiglio comunale si parla del punto nascita
- Punto nascita Mirandola, il Consiglio dell’Unione approva la mozione sulla deroga
- L’Ausl sulla chiusura Punto Nascita: “Mirandola non farà la fine di Pavullo”
- Punto nascita di Mirandola in chiusura nel 2019? La Regione: “Avviato il percorso richiesto dal Ministero”
- Davvero salvo il punto di Nascita di Mirandola? Solo fino al 2019
- Pinnock (Prc): “Sui punti nascita di Mirandola e Pavullo siamo alla guerra tra poveri”
- Punto Nascita Ospedale di Mirandola, Ori (Ln): “E’ destinato comunque a sparire”
- Il sindaco Benatti: “Il lavoro di squadra ha pagato”Sanità, una deroga “salva” per due anni i punti nascita degli ospedali di Mirandola e Cento
- Salvare il punto nascita di Mirandola? Il sindacato Anaoo Assomed: “Ormai la sicurezza è un optional”
- Punti nascita, Accorsi: “Si vada oltre il legame affettivo, al centro la sicurezza”
- A Mirandola si presenta il Punto Nascita