MIRANDOLA – Si è conclusa a Mirandola l’edizione 2018 del Palio del Pettine, e a vincee la disfida tra le diverse frazioni di Mirandola è stata San Giacomo Roncole. La giuria popolare ha invece assegnato un riconoscimento a Mortizzuolo.
Come spiega l’assessore Roberto Ganzerli
Si è conclusa una delle più belle e partecipate edizioni del Palio del Maccherone al pettine.
Un ringraziamento va al comitato che con i suoi volontari ha gestito un evento di grande portata che ha attirato visitatori da tutta la provincia. Il palazzetto dello sport è stata una degna cornice e ogni anno cercheremo insieme di far crescere una manifestazione che negli anni è sempre stata più attrattiva.
L’ambizione di tutti è quella di mantenere vive le proprie tradizioni ma anche di veicolare queste iniziative in modo che siano uno strumento efficace di promozione del nostro territorio. Abbiamo tantissime eccellenze in campo tecnologico, culturale, agricolo e culinario e dobbiamo fare di tutto per tenerle vive e farle conoscere in uno secnario sempre più ampio.In questa edizione a mio parere hanno vinto tutte le frazioni che ogni anno propongono piatti sempre diversi, ricercati e appetitosi. Per la cronaca il premio della giuria è andato a San Giacomo Roncole mentre quello del pubblico a Mortizzuolo. Ringrazio anche il Comitato che ha voluto dare un riconoscimento all’amministrazione comunale per la collaborazione nella realizzazione dell’evento. Alla prossima edizione!