RAVARINO – Un furgone è caduto nel fosso che costeggia la strada nella mattinata di lunedì 8 ottobre in via Muzza a Ravarino. Intorno alle 10, il mezzo stava procedendo in direzione Camposanto quando è finito nel fossato. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso.
L’esatta dinamica è ancora in fase di accertamento, secondo la testimonianza raccolta, il furgone sarebbe stato urtato da un mezzo pesante in fase di sorpasso.
Sul posto la Polizia Municipale del Sorbara per i rilievi. Per permettere il recupero del mezzo, la strada è rimasta chiusa per alcune ore.
Via Muzza è una strada stretta e senza guard rail, costeggiata per lunghi tratti da fossi a destra e sinistra. E’ molto frequentata, ma questo non basta a fare in modo che venga messa in condizioni adeguate a gaantire la Migliore sicurezza possibile. Per questo è spesso teatro di incidenti: uno degli ultimi avvenuto in via Muzza a dicembre, aveva coinvolto una coppia che stava rientrando a casa a Ravarino: l’auto su cui viaggiavano, una Suzuky, si è ribaltata più volte fino a terminare la sua corsa fuori strada. Analogo incidente si ebbe qualche tempo prima, e in questo caso a rischiare la vita fu un giovane di 26 anni.
L’incidente che poteva avere conseguenze peggiori, però, è di pochi giorni fa. Sempre in via Muzza a Ravarino, a pochi metri da dove lunedì il furgone è finito nel fosso, un camion aveva perso un grosso manufatto in cemento. (nella foto a sinistra, l’immagine dell’incidente) Tragedia evitata solo perchè lì dietro in quel momento non c’era nessuno.
LEGGI ANCHE
Camion perde pesante manufatto in cemento, tragedia sfiorata in via Muzza
Schianto in via Muzza, coppia in gravi condizioni a Ravarino
Frontale su via Muzza, grave un 26enne
Incidente a Crevalcore, camion si ribalta in via Muzza
Camion ribaltato sulla sp 568, riaperta la strada tra Stuffione e Ravarino
L’auto passa col rosso e il camion si ribalta sulla provinciale
Camion fuori strada, sulle strade della Bassa è quasi un’epidemia