NONANTOLA- Sabato 20 ottobre alle ore 16.00 in Via Paglierina 22 a Nonantola, presso la sede dell’associazione culturale “Salta fossi” si terrà un incontro di psico educazione alla sicurezza stradale.
Relatrice sarà Manuela Bellelli, specializzata in psicologia del traffico presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si parlerà di percezione e guida, circolazione in rotatoria, attenzione, automatismo di guida, ripasso delle regole sulla precedenza, regolazione corretta del poggiatesta, sistemi di ritenuta, circolazione in bicicletta e visibilità.
Manuela Bellelli, carpigiana, ha recentemente vinto il premio tesi di laurea sulla sicurezza stradale “Sandro Salvati” della Fondazione ANIA per la categoria “sociale, comunicativa ed umanistica” con la sua tesi di laurea magistrale, Università di Padova, in psicologia cognitiva applicata, dal titolo “L’utilizzo dei materiali retroriflettenti nella prevenzione degli incidenti nei ciclisti: due studi sperimentali”. E’ titolare del sito no profit di educazione stradale per italiani e stranieri in varie lingue www.italy-ontheroad.it