Hanno rubato una borsa a una coppia entrando di soppiatto nella loro cuccetta mentre le vittime dormivano, poi sono tranuillamente tornati al loro posto e si sono addormentati. Sono stati scoperti così gli autori di un furto avvenuto l’altra notte sul convoglio Roma-Trieste. Nei guai due pregiudicati campani di 36 anni, scoperti e denunciati dalla Polfer di Bologna mentre il treno stava per fermarsi nella stazione di Bologna.
Nel fine settimana di controesodo che si è appena concluso, sono proseguiti anche i controlli della Polfer contro l’abusivismo nella stazione di Bologna. Sono stati allontanate 21 persone – 6 uomini e 15 donne, tutti di origine romena- sorprese a importunare i viaggiatori con richieste di mance o proponendosi come facchini abusivi. A quattro di loro, sono stati sequestrati i soldi illecitamente raccolti.
Nella stazione di Reggio Emilia, gli agenti della Polfer hanno rintracciato un 27enne che si era allontanato da un centro di cura dell’Ausl cittadina. Il giovane, trovato nell’atrio biglietteria in stato confusionale, è stato riaccompagnato nella struttura sanitaria