La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per temporali e vento. E’ valida dalla mezzanotte di lunedì 29 ottobre alla mezzanotte di martedì 30 ottobre.
*** Allerta ROSSA per stato del mare per le province di FE; ARANCIONE per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per stato del mare per le province di RA, FC, RN; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN; GIALLA per criticità idrogeologica e idraulica per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; vento per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN ***
Per la giornata di domani, lunedì 29 ottobre, si prevedono precipitazioni diffuse con possibilità di temporali organizzati, più probabili sui settori appenninici. Venti forti fino a burrasca su settori appenninici, pianure occidentali e coste (circa 70 km/h) con raffiche anche più intense (circa 90 km/h). Mare da molto mosso fino ad agitato con alta probabilità di mareggiate. Prevista un’altezza d’onda compresa tra 2,5 e 3,5 metri, con picchi d’onda massima attorno a 4 metri sui settori costieri ferraresi.