Il meteo del weekend per sabato 3 e domenica 4 novembre nella Bassa sarà all’insegna di piogge deboli intermittenti e nebbia nelle ore serali. La Protezione civile ha diramato anche un’allerta per le piene dei fiumi.
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
SABATO
Stato del tempo: nuvolosità compatta associata a piogge deboli e intermittenti su tutto il territorio regionale; visibilità ridotta sulle aree di pianura per la formazione di foschie e banchi di nebbia, soltanto in parziale dissolvimento durante la giornata.
Temperature: minime attorno a 13 gradi e massime in lieve e locale aumento, comprese tra 15 gradi sulle aree della pianura occidentale e 19 gradi sulla fascia costiera.
Venti: deboli, di direzione variabile.
Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo.
DOMENICA
Stato del tempo: nuvolosità compatta associata a piogge deboli e intermittenti sul settore centro-occidentale, mentre il resto del territorio sarà caratterizzato dalla presenza di una nuvolosità più irregolare ma senza precipitazioni; in serata piogge diffuse su tutto il territorio regionale; visibilità ridotta sulle aree di pianura per la formazione di foschie e banchi di nebbia, soltanto in parziale dissolvimento durante la giornata.
Temperature: minime attorno a 14 gradi e massime in ulteriore lieve aumento, comprese tra 17 gradi sulle aree della pianura occidentale e 19 gradi sulla fascia costiera.
Venti: deboli orientali, con temporanei rinforzi sul mare e sulla costa.
Mare: mosso.