Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Primarie centrosinistra, insediata la commissione provinciale

da | Set 13, 2014 | Elezioni | 0 commenti

Dopo la verifica delle firme raccolte e l’ammissione alla consultazione dei due candidati Roberto Balzani e Stefano Bonaccini, la macchina organizzativa delle Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente alle elezioni regionali è già in movimento anche nella nostra provincia.

Com’è noto le primarie si svolgeranno, in contemporanea in tutta la regione, domenica 28 settembre, all’insegna dello slogan “Il presidente lo scegli tu”. A Modena si è già insediata la Commissione provinciale che avrà il compito di sovrintendere e organizzare la parte modenese della consultazione.

La Commissione provinciale è composta da Domenico Beraldi e Roberto Bandieri in rappresentanza di Centro democratico, Alberto D’Addese e Vincenzo Brigliasco per la Federazione dei Verdi, Sergio Pederzini per l’Idv, Cristina Cavani e Teodoro Vetrugno per il Partito democratico, Graziella Giovannini e Bruno Villella per il Partito socialista e Dante Bertoni per Scelta civica. Nel corso della prima riunione, la Commissione ha scelto Cristina Cavani come coordinatrice. A breve sarà on line il sito www.ilpresidentelosceglitu.it in cui saranno indicati, tra le altre cose, i seggi allestiti in tutte le province e il sistema di registrazione online per elettori stranieri e fuori sede.

primarie_pd_modena

“Una opportunità per Modena, la definisce il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, che commenta:

 

Domenica 28 settembre gli elettori del centrosinistra saranno chiamati a dire la loro su chi dovrà guidare l’Emilia-Romagna. E’ un percorso democratico che auspichiamo partecipato e che ci porterà a individuare una figura, autorevole e competente, da portare alla valutazione dell’elettorato più complessivo. La nostra Regione, per decenni, ha rappresentato un modello: ora deve attrezzarsi per affrontare la sfida, ancora più complessa, di una innovazione in grado di fronteggiare le difficoltà della crisi globale. In campo ci sono due persone capaci, però è evidente che questa consultazione apre, per noi, una indubbia opportunità, quella di tornare ad avere un modenese alla guida della Regione, un amministratore con esperienze locali e nazionali, ma espressione comunque di un territorio che vanta una importante tradizione di buon governo delle comunità. Stefano Bonaccini conosce bene la nostra provincia, sa quelle che sono le necessità, ma anche i nostri punti di forza. Crediamo che con lui il territorio modenese possa ritrovare centralità nelle politiche di sviluppo complessive della Regione”.

Condividi su: