Una veglia di preghiera che unirà la comunità islamica e quella cristiana nel ricordo del piccolo Zackaria, travolto e ucciso da un’automobile mentre rientrava a casa ieri sera, si terrà domani mattina, sabato 27 settembre, a Massa Finalese.
Nella frazione di Finale Emilia il dolore è ancora fortissimo per una disgrazia che ha colpito profondamente tutti. C’è amarezza nel constatare quante volte era stata denunciata la pericolosità di quella strada,q uante volte si è invocata una illuminazione adeguate, quante volte si è chiesto dissuasori di velocità, ma niente: appelli rimasti inascoltati.
E ora a morire è stato un bambino, un piccolo che frequentava la prima media della scuola di massa, dove oggi gli alunni erano sotto shock per la morte dell’amichetto e hanno avuto per qualche ora il conforto di don Jacques, che ha portato cordoglio anche alla famiglia, attorno a cui si è stretta tutta la comunità del luogo. Domani anche i piccoli della scuola saranno alla veglia di preghiera per Zackaria.
Appuntamento alle ore 10 presso i Giardini Pubblici.