Giovedì 29 novembre inaugura a Nonantola, in piazza Ilaria Alpi 17, “Amici di casa Coop”, il negozio di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici.
Alla cerimonia, che inizierà alle ore 10.30, partecipano la sindaca Federica Nannetti, il direttore Progetto pet store di Coop Alleanza 3.0, Luca Bussolati, e la presidente del Consiglio di zona soci, Marta Magni. A seguire il diacono della Parrocchia di Nonantola Loris Sola benedirà la struttura.
In occasione dell’inaugurazione è stato organizzato uno shooting fotografico: i clienti potranno farsi ritrarre nel negozio con il loro animale. Gli scatti della giornata saranno trasmessi su uno schermo all’interno del punto vendita e disponibili in formato digitale i giorni successivi all’apertura a chiunque li volesse ricevere via e-mail come ricordo. Inoltre, tutti coloro che faranno acquisti nella giornata inaugurale riceveranno una medaglietta su cui incidere il nome del proprio animale domestico.
“Amici di casa Coop” di Nonatola si aggiunge agli altri inaugurati dalla Cooperativa a partire dallo scorso anno.
Con un’area vendita di 288 metri quadrati, il punto vendita “Amici di casa Coop”, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13, è caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi: circa 5000 articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli e gattini, agli alimenti monoproteici e a quelli per le diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. E ancora prodotti per l’igiene, la cura, la bellezza, il gioco e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe e ad altri animali.
“Amici di casa Coop” propone anche servizio di toelettatura per cani, su appuntamento. A disposizione della clientela sono presenti 5 addetti, amanti degli animali e appositamente formati da veterinari dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi).
Nel negozio “Amici di casa Coop” è attiva in modo permanente la raccolta solidale di alimenti e prodotti per animali: il cibo e il materiale raccolto viene donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta. Per il negozio che si inaugura, l’associazione destinataria delle donazioni del cestone permanente destinate ai cani è “Gruppo Argo” i cui volontari prestano servizio per il Canile Intercomunale di Modena di Via Nonantolana 1219, mentre quella che riceverà le donazioni di cibo per gatti è “Protezione del Gatto Onlus” che gestisce il Rifugio del Gatto – Gattile Intercomunale di Modena di Via Pomposiana 315.