SAN POSSIDONIO – Giovedì 6 dicembre alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del municipio di San Possidonio, Mario Ventura sarà di nuovo ospite della rassegna Perle di Cultura con il suo ultimo romanzo “Il profumo malvagio dei tigli”.
L’autore, che già nel 2016 aveva presentato il libro “Il labirinto di specchi”, torna con una nuova storia che ha come protagonista Silverio Disvetro, storico e critico d’arte appena uscito dal carcere, che viene accolto dallo zio don Maffeo per aiutarlo nella gestione della canonica. La morte improvvisa di don Maffeo costringe Silverio ad una ricerca nella quale affronterà personaggi bizzarri, apparizioni demoniache e i fantasmi del suo passato.
Un cammino storico e artistico, ma soprattutto umano e psicologico, nel quale il protagonista affiancato dall’ambigua figura della sensuale Nikolaewna, sarà impegnato in un percorso catartico alle origini del Male.
Presenta la serata Roberta Bulgarelli; al termine della presentazione seguirà un piccolo buffet informale in compagnia dell’autore.