Domenica 16 Dicembre si svolgerà il primo torneo di rugby nella Bassa Modenese alle ore 10 presso il campo Cappi di Mirandola. A dimostrazione di quanto il rugby stia crescendo nelle nostre terre, 150 ragazzi si affronteranno e si divertiranno assieme.
Hanno alzato l’asticella i Leoni di Cavezzo e come ogni club che si rispetti hanno raddoppiato il numero di allenatori dedicati alla crescita del vivaio under 6-8-10-12, in piena espansione e ben radicato. Le categorie maggiori U14 e U16 dei Leoni militano nel Viadana Rugby (per gli intenditori una società che gioca nel campionato “Top 12”) e i giovani Leoni trovano in questa realtà modo di mettersi in mostra anche ai massimi livelli regionali dell’Emilia e della Lombardia.
E così, la realtà del rugby nella Bassa Modenese sta superando ogni previsione.
I giovani iscritti hanno segnato un + 30% , la Under12 con una squadra completa, si presenta fiera ai tornei FIR in giro per la provincia e per la regione. Non vogliamo dimenticare di citare il torneo Seven disputato dalla U14 in casa che ha creato momenti di buon rugby e tanto divertimento. Niente male vista la giovane età del club i Leoni Rugby.
Anche la federazione regionale CRER ha riconosciuto i risultati raggiunti assegnando appunto per la prima volta l’organizazione di un raggruppamento ai Leoni Rugby.
E allora festa sia: festa del rugby a Mirandola.
L’appuntamento è il 16 dicembre ai campi Cappi di fronte alle scuole medie alle ore 10, dove si affronteranno le squadre: Pieve di Cento, Blues di S.Agata Bolognese, Rugby Carpi, Invictus di Bologna, Cus Ferrara e i padroni di casa i Leoni di Cavezzo nelle fasce di età Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.