MIRANDOLA – Per la Polizia di Mirandola il Pd non ha fatto niente”. Lugli (Fi) replica a Patriarca (Pd) che invocava un intervento del Governo per districare la situazione di stallo in cui versa la costruzione della nuova sede per gli agenti di Mirandola.
Ecco cosa scrive Marian Lugli,consigliere comunale per Forza Italia a Mirandola.
Il PD IN 5 anni di governo ha lasciato sotto organico il nostro commissariato e non ha ancora realizzato il nuovo commisariato promesso da anni, fin dal 2014.
È bello vedere l’unico senatore del Pd rimasto nella provincia a lamentarsi adesso e non prima quando governavano loro per 5 anni senza mai passare per le elezioni tipo governo (Letta, Gentiloni e Renzi).
Il Pd governa questo territorio da 70 anni tra Regione, Provincia, Comuni e il fantasma Unione dei Comuni che i cittadini non sono mai andati a votare per una Unione dei comuni come in altre realtà governate da loro tipo Val Samoggia. Io voglio ricordare che è da anni che noi del centro destra in consiglio comunale invitiamo i nostri amministratori a garantire la nostra sicurezza in questa terra di nessuno abbandonata (senza agenti, sotto organico,senza opere,senza tangenziale da Mirandola a Modena senza Cispadana) e darci più agenti nel nostro commisariato stra efficente e con un organico inferiore da 5 anni.Io ricordo bene che abbiamo fatto anche un fiaccolata che è partita nei giardini dove avrà forse la sede il nostro commissariato, assieme alla stradale, abbiamo continuato la fiaccolata con diversi partecipanti e nessun onorevole del Pd abbiamo visto camminare lungo i viali della circonvallazione per il nostro commissariato sotto organico da allora. Noi del del gruppo consigliare di Forza Italia abbiamo fatto interpellanze su interpellanze per il nostro commissariato e il Pd faceva finta di nulla quando governava. Ennesiama opera incompiuta nella Bassa e chi ci rimette sono i tanti contribuenti del cratere che hanno sempre pagato le tasse seza mai perdere una puntata.Nel lontano 2014 fu firmato un accordo con l’allora capo della polizia Pansa per dare una sistemazione definitiva che ad oggi chi gestisce la ricostruzione non ha ancora consegnato la sede alle nostre forze dell’ordine. Il nostro commissariato è abbandonato da 5 anni e governava il Pd a livello nazionale, regionale,provinciale, comunale. Io so che il 31 .12 .2018 scade la convenzione fatta allora con l’amministrazione comunale e la proprietà Mirandolese per il nostro commissariato, mi chiedo se il Pd ha pensato se prolungare la convenzione: dove li metteranno questi uffici fondamentali per l’area nord che è stra vasta parliamo di km su km e con più di 80.000 abitabti nel cratere? Io spero che il commissario della ricostruzione intervenga e faccia dare inzio alla grande opera per i nostri corpi di polizia all’ex istituto Cattaneo da anni recintato (anestetico) deturpa pure l’immagine nei giardini bassi senza usare la scusa di dover fare dei parcheggi sotterranei e prenda in considerazione di usare i parcheggi nel piazzale Marconi dove vengono fatte posizonare le giostre da anni.
Io spero da consigliere e da cittadino di vedere questa opera al più presto visto che mancano meno di 20 giorni allo scadere anche della convenzione e cerchiamo di tamponare anche su questo. Io sono convinto che non hanno bisogno di 400 parcheggi le nostre forze dell’ordine sotto l’edificio cantierato da anni ma che gli basterebbero anche una parte di piazzale Marconi dove si fanno posizionare le giostre o anche adiacente al salotto basterebbe fare dei parcheggi adiacente all’edificio.Io vorrei vedre l’opera al più presto senza dover spendere milioni di euro per dei parcheggi sotterranei, visto che siamo stati terremotati da pochi anni da come si vede in giro con tanti cantieri incompiuti e non andrei mai parcheggiare la macchina a 3 piani sotto dopo il terribile 20 maggio 2012.