Tragedia sfiorata in casa di una coppia di giovani operai italiani, sui 30 anni, alla periferia di casa. Il figlioletto di un anno è stato ricoverato al Policlinico di Modena dopo che a metà mattina è stato all’improvviso malissimo, perdendo conoscenza e manifestando un forte deficit respiratorio e cardiaco. La madre, che era con lui, ha subito allertato il 118 e in ospedale i sanitari hanno fatto la sorprendente scoperta: il bebè era stato intossicato da Thc, il principio attivo dell’hashish.
E’ stata subito avvertita la Polizia, che fatta una perquisizione in casa è riuscita a scoprire quanto avvenuto. Dalle prime ricostruzioni riportate dall’Ansa, la droga era stata lasciata sul tavolo in casa dal padre, che insieme allo zio del piccolo aveva consumato lo stupefacente domenica sera lasciando poi una rimanenza incustodita. Ieri il bimbo ha trovato la sostanza inghiottendola.
Il caso è stato segnalato al tribunale dei minori. Il piccolo, sottoposto a tutti i trattamenti del caso, non è in pericolo di vita e potrebbe essere dimesso già oggi.