Nel supermercato di Medolla dove si fa la spesa senza pagare si cercano volontari. A 27febbraio 2019 in via San Matteo 5 a Medolla aprirà Cortile Solidale, emporio sociale che ha l’obiettivo di sostenere la comunità attraverso l’erogazione di beni di prima necessità e servizi alla persona, grazie al sostegno della Caritas Diocesana di Modena, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Medolla, dell’Ucman e della Consulta del volontariato di Medolla.
Come succede a Modena con l’emporio solidale Portobello, a Sassuolo con Il Melograno, a Soliera con Il pane e le rose, a Vignola con Eko, anche Cortile Solidale a Medolla sarà interamente gestito da volontari e per questo tutti i cittadini sono invitati a dedicare qualche ora del proprio tempo a sostegno di questo bel progetto di comunità.
Le mansioni per le quali si cercano volontari sono diverse: assistenza per l’apertura al pubblico il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 17; gestione magazzino (sistemare la merce sugli scaffali, scarico delle merci, logistica emporio); supporto nei compiti il pomeriggio a sostegno dei ragazzi delle famiglie che si rivolgono al Cortile Solidale. Si cercano anche liberi professionisti (medici, commercialisti, avvocati) che mettano a disposizione qualche ora gratuitamente per offrire consulenza alle famiglie in difficoltà che si rivolgono all’emporio solidale.
Per ogni informazione e comunicare la propria disponibilità (l’impegno orario verrà concordato a seconda delle possibilità di ognuno) chiamare il 351 91 96 056 o scrivere a cortilesolidale@gmail.com
LEGGI ANCHE
A Medolla apre il supermercato dove si fa la spesa senza pagare