CONCORDIA, SAN POSSIDONIO E MIRANDOLA – Un incidente di queste proporzioni, con nove automezzi coinvolti, è di quelli che capitano per fortuna raramente e che rimarranno nella memoria a lungo.
Il maxi scontro è avvenuto in via Verzola, stretta strada di campagna a ridosso della Provinciale 11 tra i Comuni di Mirandola, San Possidonio e Concordia. È usata da chi conosce bene la zona come alternativa alla Provinciale dove spesso, come accaduto anche oggi, si creano intasamenti nelle ore di punta.
Tutto è iniziato verso le 7.40 di martedì 8 gennaio. Un furgone è stato il primo mezzo a finire fuori strada tradito dal ghiaccio, è poco dopo sette automobili hanno fatto la stessa fine. A chiudere la carambola un secondo furgone finito anch’esso fuori controllo.
I nove automezzi incidentati hanno chiuso l’accesso a tutto il traffico, per cui gli agenti della Polizia Municipale Area Nord, presidio di Concordia, hanno bloccato la strada che è rimasta chiusa per diverse ore per permettere il recupero dei mezzi incidentati.
Nessun ferito grave: chi ha ricorso alle cure del Pronto soccorso di Mirandola è già stato dimesso.
LEGGI ANCHE
Pronto soccorso a Mirandola: boom di accessi per l’ondata di gelo
Ghiaccio e incidenti, nessuna allerta meteo era stata diramata per martedì
Quella strada verso Mirandola diventata una pista da pattinaggio su ghiaccio
Ghiaccio sulle strade, i consigli per guidare in sicurezza