Sorpresa e commozione tra i terremotati che vivono ancora nei Map di Cavezzo: è arrivata una donazione da un anonimo benefattore che ha fatto pervenire a ogni famiglia 287 euro in regalo. Un regalo inaspettato per il quale arriva una richiesta di pubblico ringraziamento che riceviamo da Francesca, e che volentieri pubblichiamo.
“Gentile redazione,
vi scrivo a nome di mia mamma e alcuni suoi vicini di Map,in questi giorni hanno ricevuto una lettera da parte del Comune di Cavezzo che li informa di una donazione fatta da una persona – che vuole rimanere anonima – che consiste in 287 euro a famiglia, cifra uguale per tutte le famiglie. La donazione è arrivata e per tutte le famiglie è stata una boccata di ossigeno!
Qualcuno l’ha definita una vera e propria manna dal cielo, e i soldi daranno usati per fare diverse cose: c’è chi ha detto che ci pagherà qualche bolletta, che nei Map sono altissime, chi ci comprerà l’abbonamento al pullman per la scuola, chi i libri che ancora non è riuscito a ritirare, chi ha detto: “Faró finalmente una bella spesa!”.
Ma la cosa che piú mi ha colpito, è che nonostante nella lettera si dice che il sindaco ha già ringraziato a nome loro, si sente tra tutti i terremotati come sia necessario ringraziare pubblicamente questa persona, e far sapere a tutti che c è ancora gente buona.
Grazie!“