MIRANDOLA – Due infermiere sono rimaste ferite nell’aggressione avvenuta mentre erano di turno all’ospedale di Mirandola, nella notte tra giovedì e venerdì. Tutto è avvenuto attorno all’una, quando uno dei pazienti ricoverati nel reparto di Medicina, un 70enne mirandolese, ha cominciato a dare in escandescenze.
Non riusciva a dormire, era arrabbiato pare perchè si sentisse solo e trascurato dalla famiglia, e ha cominciato a urlare e inveire. Due infermiere sono arrivate e hanno cercato di calmarlo, ma in risposta sono state picchiate. La violenza è andata avanti finchè non sono arrivati altri operatori, un paio di altre infermiere e cinque persone dai reparti e dal Pronto Soccorso. Ci sono volute una decina di persone per contenere la furia dell’uomo, che alla fine è stato messo a terra e sedato.
Per le due infermiere, una quarantenne e una cinquantenne, medicate al Pronto Soccorso dello stesso ospedale, la prognosi è di cinque giorni per trauma policontusivo. Il 70enne rimane ricoverato al Santa Maria Bianca.