Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Medolla apre un nuovo servizio educativo per bambini fino a 36 mesi

da | Nov 12, 2014 | Medolla, Famiglie | 0 commenti

Inaugurerà sabato 22 novembre alle 10,30, alla presenza del sindaco Filippo Molinari, il nuovo servizio educativo Matty&Co, a Medolla. Si rivolge alle famiglie del territorio con l’obiettivo di aiutare a conciliare i bisogni quotidiani e tempi di lavoro.

Il servizio, con sede in via Statale 12 n° 139 presso i locali dell’azienda Medifly, è destinato a bambini sotto i 36 mesi, sarà aperto dalle 7.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, con possibilità organizzative flessibili settimanali, mensili e annuali, con tariffe anche orarie. “Accoglienza, passione, e competenza  – si legge in una nota – caratterizzeranno il personale che si prenderà cura della crescita dei bambini attraverso attività e proposte seguite da un coordinatore pedagogico”.

nido_medollaArgentovivo dal 2002 gestisce nidi e scuole dell’infanzia nelle  province di Modena, Reggio Emilia e Bologna. Operando nel sociale da oltre 10 anni, si è cercato di dare forma ad un preciso pensiero pedagogico: è a partire dalla qualità delle esperienze di crescita dei bambini, che si riesce a migliorare la qualità della vita delle famiglie.

Medifly, fondata nel 1981 a Medolla, è attiva a livello internazionale nella vendita di tubi per settori alimentari, automobilistici e medici.  In seguito al sisma, l’azienda sceglie di investire nelle persone che continuano, nonostante tutto, a rendere possibili i risultati di produzione e qualità.

“Si tratta dell’inizio di un percorso  – spiega Flaminia Raiteri, pedagogista della coop Argentovivo – che si arricchirà nel tempo: Matty&Co. non sarà unicamente un servizio per l’infanzia. Sarà quello che le persone potranno riottenere  grazie a questo servizio. Una risorsa utile a tutte le famiglie che cercano un luogo sicuro e di qualità pronto a rispondere alle loro esigenze. Un luogo in cui poter vivere insieme ai propri figli quel senso di comunità e collaborazione che dopo il terremoto sappiamo essere diventato ancora più importante nelle nostre vite”.

Condividi su: