“La Protezione Civile ha diramato lo stato di pre-allarme per il Secchia.
I nostri volontari al momento stanno monitorando il tratto di nostra competenza sino al rientro del pre-allarme.
Per quanto riguarda Bomporto “Da due ore e’ aperto il COC e rimarra’ aperto tutta la notte.
I livelli non dovrebbero essere importanti, comunque il monitoraggio e’ necessario per la presenza dei cantieri. Al momento in montagna la pioggia e’ assente o debolissima”.
Per quanto riguarda Cavezzo, la sindaca Lisa Luppi : “Si è proceduto ad attivare il Centro Operativo Comunale e al monitoraggio delle arginature attraverso i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile fino alla fine della fase”
Mentre a Bastiglia “Monitoraggio di Secchia iniziato con i volontari di Protezione Civile e COC aperto e presidiato da personale tecnico comunale e amministratori.
Vigilanza idraulica prevista fino a domani ore 12.
La piena transiterà in serata a Ponte Alto e giungerà a Ponte Bacchello nella mattinata di domani. Al momento non si rilevano criticità”, fa sapere la sindaca Francesca Silvestri.
E per quanto riguarda Concordia: ”
Pertanto, è stato attivato il Centro Operativo Comunale e stiamo monitorando costantemente le arginature tramite i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile fino alla fine della fase. E’ possibile seguire l’evoluzione del livello idrometrico del fiume Secchia a questo link:http://www.arpa.emr.it/…/osservazioni_…/grafico_sensore.php…
Secondo i dati, fino ad ora in nostro possesso, non è prevista nessuna chiusura del ponte di Concordia s.S. Il sindaco. Luca Prandini”
Leggi anche
La situazione a San Possidonio
a San Prospero piena attesa nella notte, attivato il Coc
A Bastiglia si cercano volontari per il monitoraggio degli argini