Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola i laboratori per bimbi da zero a tre anni

da | Nov 21, 2014 | Mirandola | 0 commenti

Partiranno nel mese di dicembre due proposte laboratoriali rivolte alle famiglie residenti nel Comune di Mirandola con bambini da 0 a 3 anni, per estendere l’offerta educativa caratteristica del nido. Questi laboratori sono ormai rodati già da qualche anno e sono aperti sia alle famiglie che già frequentano il nido, sia a quelle che non lo conoscono. I due percorsi sono: “Genitori ai primi passi” e “Laboratori pomeridiani bambini e genitori” e sono nati dalla collaborazione dell’Assessorato comunale alla Promozione della Persona con la Cooperativa Gulliver. I laboratori intendono sostenere la genitorialità, far socializzare bambini e genitori e rispondere alle esigenze delle nuove famiglie.

 

Il laboratorio “Genitori ai primi passi” offre la possibilità ai neogenitori con bambini nel primo anno di vita di trascorrere alcune ore all’interno di uno spazio strutturato (il nido) e affrontare i temi legati ai cambiamenti del primo anno di vita sia del bambino che all’interno della coppia. Si tratta di 6 incontri, indicativamente uno ogni mese a partire dal mese di dicembre 2014, dalle 16,30 alle 18,30 con un massimo di 10 iscritti.

Il percorso “Laboratori pomeridiani bambini e genitori” si rivolge invece ai bambini dai 12 ai 36 mesi ed ai loro genitori (o nonni), coinvolgendoli in attività grafico pittoriche, in giochi e laboratori specifici. I partecipanti sono divisi in due gruppi, in ciascuno dei quali  verranno ripetuti gli stessi laboratori. Il primo gruppo inizia a dicembre e termina a febbraio, il secondo gruppo inizia a febbraio e termina a maggio. I laboratori si svolgeranno dalle 16,30 alle 18 con un massimo di 15 iscritti.

Le iniziative sono completamente gratuite e sono aperte a tutte le famiglie residenti a Mirandola, si svolgono presso il “Nido della Civetta” di via Gobetti 2.

E’ necessaria l’iscrizione alla proposta a cui si è interessati per poter organizzare al meglio gli spazi e l’accoglienza dei bambini e dei genitori. Per chi fosse interessato il modulo di iscrizione è disponibile direttamente presso l’ufficio nidi, ufficio 9, collocato al piano terra del Comune di Mirandola, oppure scaricabile dal sito internet www.comune.mirandola.mo.it.

 

Condividi su: