Domenica 30 novembre, dalle ore 9, presso il Pala Round Table, in concomitanza con il “Fri Day”, verrà presentata la nuova Associazione culturale “FriLAB”, nata dall’esperienza e dall’ascolto di un gruppo di persone, liberi professionisti, imprenditori, lavoratori e creativi con specifiche competenze diversificate e complementari fra loro.
Passione per l’innovazione, fiducia nel futuro e volontà di fare e migliorare, rappresentano il comune denominatore di questa iniziativa.
L’Associazione “FriLAB” si prefigge obiettivi frutto dell’elaborazione del pensiero, del confronto e di una fattiva discussione creativa. L’intento è quello di promuovere e rielaborare a livello locale progetti realizzati altrove e condivisi con le stesse modalità; di condividere e promuovere i progetti e prodotti del nostro territorio tramite l’utilizzo della rete stessa e delle nuove tecnologie, per dare sostegno e visibilità al Made-In-Italia ed al Made-In-Out.
Prioritario per l’Associazione “FriLAB” è guidare i giovani a comprendere strade e possibilità percorribili creando una rete di contatto tra scuola e lavoro, riscoprendo e valorizzando professionalità artigianali destinate al declino. Il tutto favorendo e organizzando specifiche ricerche e studi in base ai bisogni espressi dalla realtà territoriale.