Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia di calcio a 5 femminile

da | Feb 17, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

Si disputeranno a Cavezzo il 20 e 21 marzo i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia di calcio a 5 femminile. Il paese della Bassa è tra quelli che dal 20 al 24 marzo ospiteranno la tanto attesa manifestazione organizzata dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Tre competizioni in una: a sfidarsi i campioni della Serie A maschile, le campionesse della Serie A femminile e i giovani Under 19. Le gare saranno trasmesse su Sky Sport: su Sky Sport Serie A (ch. 202) le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 24 marzo, con inizio alle 18. Tutte le gare della Final Eight saranno anche su PMGsport Futsal.

Come dicevamo, Cavezzo sarà una delle tappe. Il PalaCattani di Faenza sarà il teatro delle semifinali e della finale maschile, delle semifinali femminili e della finale Under 19 – tutte in programma tra il 23 e il 24 marzo – ma la Coppa Italia toccherà Ferrara, Loiano, nel bolognese, Reggio Emilia, Russi, nel ravennate.

“Abbiamo da poco concluso – ha spiegato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini – un anno di grandi soddisfazioni per lo sport in questa regione ed entriamo a pieno nel 2019 con un altro evento di rilievo come la Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5. In cinque province si svolgeranno i quarti di finale, le semifinali e le finali di una competizione popolare come il calcio a 5, che conta davvero tantissimi
appassionati. Molti dei nostri territori si apprestano ad ospitare atleti, accompagnatori, delegazioni e tifosi che seguiranno il torneo: da Loiano, sull’Appennino bolognese, a Reggio Emilia, da Cavezzo, nel modenese, che
ci ricorda quanto sia stato fatto per la ricostruzione dopo il sisma del 2012 e la forza degli abitanti delle zone colpite, fino a Ferrara, e ancora Russi e Faenza, dove nello splendido PalaCattani si svolgerà la finale, il 24 marzo”.

“Poter ospitare nella nostra regione un evento importante come la Final Eight è per il Comitato che rappresento un grande onore – ha aggiunto Paolo Braiati, presidente del CR Emilia-Romagna della Lega Nazionale
Dilettanti – In questi anni il futsal ha compiuto passi importanti in Emilia Romagna, anche grazie all’ottimo lavoro del referente regionale Alessandro D’Errico. Nella scorsa edizione del Torneo delle Regioni ci siamo laureati campioni d’Italia con la Rappresentativa Giovanissimi, a conferma dei grandi progressi compiuti agendo sulla base del movimento, il modo migliore per assicurargli un futuro ricco di soddisfazioni. Auspico che questo evento possa essere d’impulso per una ulteriore crescita del futsal in tutta la nostra regione “.

“Siamo molto orgogliosi – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Cavezzo Filippo Viaggi – di ospitare una parte della Final Eight 2019. Secondo il programma, mercoledì 20 marzo sarà disputata la partita dei quarti di finale maschili, mentre giovedì 21 marzo si giocheranno ben quattro partite dei quarti di finale femminili: queste competizioni si terranno a Cavezzo in una struttura completamente rinnovata dopo la tragedia del sisma 2012 anche grazie alla solidarietà di tutta l’Italia. Lo sport è infatti un veicolo di valori sani, di gioia e di comunità che
rappresentano in pieno l’operato che questa Amministrazione ha voluto perseguire durante il suo mandato”.

L’ingresso alle gare che si disputeranno a Cavezzo sarà gratuito, mentre sono già disponibili i tagliandi per le semifinali e la finale di Serie A maschile e la finale di Serie A femminile in programma a Faenza. L’incasso sarà interamente destinato in beneficenza, alla donazione di un mezzo di trasporto per lo svolgimento dell’attività alla sezione di Faenza dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).

Condividi su: