Parte oggi (1° dicembre) la settimana di pagamento di pensioni e tredicesime negli uffici postali della provincia di Modena. Poste Italiane, oltre a garantire la piena operatività degli sportelli, ricorda ai pensionati che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta che possono anche utilizzare le carte a loro disposizione (Libretto Card e Postamat Maestro) sia presso i 62 sportelli automatici in funzione h 24 nel territorio provinciale sia nelle migliaia dislocati in tutta Italia.
Ogni titolare della carta può prelevare dagli Atm Postamat fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2.500 euro mensili.
La maggior parte delle 46mila pensioni erogate mensilmente in tutta la provincia di Modena viene accreditata gratuitamente sul Conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale. Ciò garantisce ai pensionati un plafond assicurativo di 700 euro all’anno a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo subito entro le due ore dal ritiro del denaro nell’ufficio postale o dallo sportello Postamat.