Stava per uscire con la sua padrona ma, appena aperta la porta, è scappato. Purtroppo, però, Jhonny, uno Springer Spaniel inglese, è andato incontro alla morte. A ucciderlo il vicino di casa dei suoi padroni. L’episodio è accaduto il 14 febbraio scorso a Borgo Muzzi, fra Tamara e Copparo nel ferrarese.
Sembra che il cane, uscito di casa, si sia diretto verso le galline del vicino e abbia iniziato a inseguirle per giocare. A quel punto, ma non si conoscono ancora i motivi del gesto, l’uomo è uscito tenendo in mano delle grosse forbici per potare e si è accanito contro il cane sotto gli occhi della sua padrona.
Per lo Sprinter Spaniel non c’è stato niente da fare. Il suo padrone ha sporto denuncia.
Un episodio altrettanto feroce si è consumato, invece, a Urbino, dove un uomo, dopo aver ucciso due gatti a fucilate, ha chiuso le carcasse in un sacco di plastica e le ha poi gettate nell’immondizia. L’uomo è stato denunciato per uccisione di animali dagli agenti del Commissariato al termine di un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica.
Secondo quanto emerso dalle investigazioni, l’uomo, titolare di porto di fucile per uso caccia, ha ucciso i randagi che si aggiravano nei pressi di casa sua con un’arma caricata a pallini.