Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, in via Buca Galliera è slalom tra le buche. Le proteste dei residenti

da | Feb 27, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE – Un nome, un destino verrebbe da dire a proposito di via Buca Galliera a Finale. Peccato, però, che la strada sia ridotta come documentano le foto per la mancata manutenzione. Un tempo, come ha raccontato un residente al nostro giornale, la strada che per i primi 500 metri è comunale e poi comunale e vicinale era ghiaiata, ora però è piena di buche.

A nulla sono valse fino ad ora le proteste dei residenti, sei famiglie in tutto, che ogni giorno sono costretti a un vero e proprio slalom tra le buche: d’inverno, per evitare le enormi pozzanghere che si formano con la pioggia, d’estate per evitare di sollevare la polvere. “Bisogna fermarsi, altrimenti si finisce dentro. Sono cinque anni che non si fa manutenzione. Siamo stanchi delle promesse”, aggiunge quel residente.

C’è preoccupazione anche per i ragazzi che percorrono la strada in bici perché in quelle condizioni può essere molto pericolosa.

 

“Vorremmo metterci anche qualcosa – conclude il cittadino che ci ha segnalato lo stato della strada – ma per ora il Comune non ha fatto niente”.

Condividi su: