MIRANDOLA – Venerdì mattina i Carabinieri hanno proceduto all’sipezione delle aule del professionale dell’Istituto superiore Statale Galilei di Mirandola. Nei controlli, a cura della locale stazione dei Carabinieri, hanno partecipato anche i cani antidroga del Nucleo cinofili.
Le aule sono state sgombrate dagli studenti che vi erano appena entrati, e, come si vede nel video, i cani hanno proceduto ad annusare zaini e borse.
L’articolo prosegue dopo il video
CONTROLLI nelle scuole ma anche fuori, prima che i pusher raggiungano le aule. Giovedì sera a Medolla i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno arrestato due giovani (un maggiorenne di San Felice sul Panaro ed un minorenne di Medolla), poiché trovati in possesso di circa un etto e mezzo di marijuana che stavano trasportando a bordo di una autovettura.
I due giovani, accortisi dei militari, dopo aver tentato di sfuggire al controllo, sono stati raggiunti e fermati. Secondo le indagini dei Carabinieri lo stupefacente era destinato a rifornire gli studenti del paese e di quelli limitrofi. I due si trovano in carcere.