SOLIERA – Arti Vive Festival scopre la sua prima carta per l’edizione che si terrà dal 4 al 7 luglio 2019. È Sharon Van Etten, una delle cantautrici statunitensi più potenti e maggiormente dotate della sua generazione. Trentottenne originaria del New Jersey, ma newyorkese d’adozione, Sharon Van Etten si esibirà in piazza Lusvardi nella serata di domenica 7 luglio per presentare “Remind Me Tomorrow”, il suo quinto album, pubblicato lo scorso 18 gennaio su Jagjauwar a quattro anni di distanza dall’acclamato “Are We There”.
L’ “album del perseguimento delle passioni”, così lo definisce Sharon, che ha composto ‘Remind Me Tomorrow’ nei ritagli di tempo tra le migliaia attività che affollano la sua vita. Infatti, è stato scritto mentre era incinta, frequentava il corso di psicologia al college, faceva le audizioni per la serie Netflix ‘OA’ e non solo: nell’ultimo anno è apparsa anche nella nuova stagione di ‘Twin Peaks’ di David Lynch, ha scritto la sua prima colonna sonora per il film ‘Strange Weather’ e la canzone di chiusura per lo show ‘Tig’ di Tig Notaro.
Attorcigliando voci basse e coraggiosa intimità, il risultato è un album audace che sfiora la sfera degli impulsi più sensibili: attaccamenti spericolati, affetti vivaci e tenero coraggio.
Il disco è stato registrato a Los Angeles ed è stato prodotto ed arrangiato da John Congleton (stesso produttore di Lana Del Rey e St. Vincent) il quale ha conferito una venatura energicamente pop allo stile indie folk malinconico tipico delle produzioni precedenti della Van Etten. Il risultato si coniuga perfettamente con l’ambiziosa volontà di alzare l’asticella ed esplorare i territori che circondano la confort zone del suo stile inconfondibile. È stato registrato insieme ai musicisti Heather Woods, Jamie Stewart (Xiu Xiu), Zachary Dawes, Brian Reitzell, Lars Horntveth, McKenzie Smith, Joey Waronker (Beck, Atoms for Peace), Luke Reynolds e Stella Mozgawa (Warpaint).
Biglietti – 15 euro, più diritti di prevendita – acquistabili a partire da venerdì 8 marzo.
Info: www.artivivefestival.it