Il meteo della Bassa per sabato 9 e domenica 10 marzo prevede un weekend con giornate sempre più lunghe, temperature ancora miti durante la giornata e poco nuvoloso
SABATO 9 MARZO
Al mattino in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievi nuvoloso; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera in pianura sereno, sui rilievi nuvoloso.
Temperature minime del mattino comprese tra 5 °C sui rilievi e 6 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 15 °C sui rilievi e 19 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 15 (pianura) e 28 km/h (rilievi).
Il sole sorge alle 06:39 e tramonta alle 18:14
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: cielo irregolarmente nuvoloso per nubi alte e stratificate, ma con discrete condizioni di soleggiamento. Locali addensamenti sui rilievi ma con assenza di precipitazioni.
Temperature: pressoché stazionarie. Minime comprese tra 5/7 gradi della pianura emiliana e 8/9 gradi del settore costiero. Massime comprese tra 16 e 19 gradi. Valori sensibilmente superiori alla media climatologica.
Venti: deboli sud occidentali con rinforzi da sud-ovest sui rilievi.
Mare: tra poco mosso e mosso.
DOMENICA 10 MARZO
Al mattino in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievi molto nuvoloso; dal pomeriggio in pianuracielo velato per nubi alte, sui rilievi coperto con pioviggini.
Temperature minime del mattino comprese tra 6 °C sui rilievi e 8 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 16 °C sui rilievi e 19 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 20 (pianura) e 39 km/h (rilievi).
Il sole sorge alle 06:37 e tramonta alle 18:15
LE PREVISIONI PERL’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: cielo prevalentemente nuvoloso con addensamenti più consistenti sul settore appenninico. Possibilità di deboli precipitazioni sulle aree di crinale appenninico centro-occidentali.
Temperature: pressoché stazionarie con valori minimi compresi tra 6 e 9 gradi e valori massimi tra 18 e 19 gradi.
Venti: deboli-moderati sud-occidentali con rinforzi sulla Romagna.
Mare: poco mosso sotto costa , localmente mosso al largo.