Venerdì 15 marzo, in tarda mattinata, si è verificato il cedimento di un’intera fila di sedie all’interno dell’aula L 1.1 presso il dipartimento di Fisica dell’Università di Modena. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli studenti salvo la paura per il crollo.
“Quest’aula non è nuova a problemi di sicurezza – fanno sapere gli studenti di Unione Universitaria – Solo qualche mese fa crollò un pezzo di controsoffitto e nonostante dopo un piccolo intervento di ripristino l’aula fosse stata dichiarata agibile, ci troviamo a constatare un ulteriore incidente nella stessa aula.
Come Unione Universitaria siamo molto preoccupati di questa situazione, due episodi così gravi denotano un problema di sicurezza e come studenti dobbiamo riaffermare il diritto di essere al sicuro quando frequentiamo gli ambienti universitari.
Sarà dunque nostro compito segnalare agli organi competenti di rendere al più presto agibile l’aula e ci faremo carico di monitorare l’avanzamento dei lavori, affinché venga tutelata la sicurezza di tutti gli studenti”.