SAN FELICE SUL PANARO – La fondazione Pietro dottor Roncaglia bandisce un concorso per l’assegnazione di 2 borse di studio dell’importo milel euro ciascuna da assegnare a due studenti che abbiano conseguito la migliore votazione di laurea quinquennale nell’anno solare 2018.
– Requisiti necessari
Possono partecipare al concorso quanti cittadini europei residenti nel Comune di San Felice sul Panaro da almeno cinque anni, dalla data della laurea, e abbiano conseguito la laurea nell’anno solare 2018.
– Modalità di assegnazione
Le due borse di studio saranno assegnate ai due studenti che avranno conseguito, nell’anno solare 2018, la migliore votazione di laurea.
Per determinare la migliore votazione di laurea sarà attribuito un punteggio nel seguente modo:
◙ voto di laurea, cui sarà sommato:
▪ per la durata del corso: punti 1 per ogni anno accademico;
▪ per la lode: punti 0,50;
▪ per i laureati fuori corso verrà invece applicata una penalità di punti 0,1 per ogni mese di ritardo; non si procederà al computo di tale penalità nel caso in cui la laurea sia stata ottenuta nella sessione utile per il conseguimento della stessa, restando in corso;
▪ in caso di punteggi uguali, la Fondazione si riserva di valutare il frazionamento delle borse di studio a suo insindacabile giudizio.
▪ La Fondazione assegnerà le borse di studio ai vincitori a condizione che questi ultimi non risultino assegnatari di premi o borse di studio banditi dal altri enti o soggetti presenti sul territorio comunale. In tal caso, la Fondazione deciderà, a suo insindacabile giudizio, a chi assegnare le borse di studio seguendo la graduatoria dei concorrenti.
– Modalità di partecipazione
Gli aspiranti all’assegnazione dovranno presentare domanda in carta libera, debitamente sottoscritta, indirizzata alla Fondazione, in cui dovranno dichiarare:
a) la data ed il luogo di nascita;
b) di essere cittadini europei residenti a San Felice sul Panaro da almeno 5 anni;
c) il proprio domicilio e recapito telefonico;
d) la facoltà universitaria presso cui è stata conseguita la laurea e la data relativa, nonché il voto di laurea ottenuto; la durata legale del corso;
e) certificato di laurea (su carta intestata Università) con elenco ed esito degli esami sostenuti per tutti i cinque/sei anni.
f) copia carta d’identità in corso di validità debitamente sottoscritto g) dichiarazione di non aver presentato altre domande nel territorio comunale per altre Borse di Studio indette nello stesso periodo / anno.
La Fondazione si riserva la facoltà di richiedere ai candidati che risulteranno vincitori delle borse di studio la presentazione dei documenti attestanti gli stati ed i fatti dichiarati nella domanda.
– Domanda di partecipazione Le domande di partecipazione debbono essere presentate al seguente indirizzo Fondazione Dott. Pietro Roncaglia c/o Segretario Giorgio Bocchi – Via Pietro Giardini, 31 – 41038 San Felice sul Panaro (MO) entro il giorno 30 settembre 2019
Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite tramite servizio postale raccomandato entro il termine suddetto (di ciò farà fede il timbro postale) che pervengano non oltre cinque giorni dalla scadenza del presente bando. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e pertanto non verranno prese in considerazione le eventuali domande pervenute oltre le date sopra indicate. Le domande saranno esaminate dal Consiglio di amministrazione della Fondazione che provvederà anche all’assegnazione delle borse di studio secondo i criteri previsti dalla Fondazione stessa. L’esito del concorso sarà comunicato per iscritto al domicilio dei candidati.
Per ricevere eventuali informazioni, per ritirare moduli della domanda e l’estratto del presente bando gli interessati possono rivolgersi all’indirizzo della Fondazione come sopra indicata
Vai al bando, clicca qui